I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

COORDINAMENTO

Coordina le attività dell'Istituto EGLE Giovanni Belluardo, psicoterapeuta, sessuologo, docente di Psicologia Clinica e Psicologia Sociale presso l'Università degli studi di Catania. Si è formato presso l'Università statale di Milano e ha avuto tra i suoi docenti Fornari, Musatti e Cesa Bianchi. Si è specializzato in Sessuologia presso l'Istituto Internazionale di Sessuologia di Firenze.  Ha avuto tra i suoi formatori Giorgio Abraham, Willy Pasini e Roberta Giommi. Ha studiato e lavorato a Milano con Italo Carta.
Tra le attività svolte presso l’Istituto EGLE, di fondamentale importanza é il tempo che gli operatori dedicano alla  supervisione e alla formazione: l’una e l’altra coordinate da Giovanni Belluardo. 
La supervisione regolare e continuativa su ogni singolo intervento di psicoterapia o di consulenza ne garantisce la qualità. E' anche un'occasione di formazione dell'equipe e di ogni singolo operatore.   In questa prospettiva lo studio, l'aggiornamento e l'attività di ricerca dei singoli operatori è mirata alle specifiche problematiche che l'attività clinica di volta in volta propone.
L’istituto si avvale della consulenza scientifica del Prof. Santo Di Nuovo, Ordinario di Psicologia e direttore del Dipartimento dei Processi Formativi dell’Università degli Studi di Catania.